ESPOSITORI

Per le imprese che parteciperanno sarà il modo per dare risalto alle molteplici caratterizzazioni dell’artigianato artistico rivolgendosi ad un pubblico numeroso ed estremamente diversificato. Tante saranno le curiosità e gli oggetti particolari che si alterneranno sulle bancarelle, dedicate ai sapori tradizionali, ai giochi, ai vestiti e agli ornamenti. Fra i prodotti in esposizione i visitatori potranno approfittare per acquistare pezzi unici, trovare originali regali natalizi e instaurare partnership lavorative da consolidare nel futuro.

Particolare attenzione e cura sarà dedicata alla realizzazione di eleganti, originali ed attraenti bancarelle, capaci di stimolare il pubblico a piccole e “grandi” visioni: all’oggetto-regalo si richiede solo questo.

Molte saranno le iniziative collaterali: la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, all’interno della Rocca Paolina, dove tutti potranno produrre oggetti e sperimentarsi  artisti e artigiani.


FareFacendo, Marco Brilli

Siamo lieti di presentare la sesta edizione di "Natale alla Rocca 2016", la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

La mostra si terrà nei splendidi locali della Rocca Paolina di Perugia dal 6 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 e avrà come protagonista l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia ed innovazione. La manifestazione è promossa e organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno insieme con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni  di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

Alla mostra mercato sarà presente la produzione locale e nazionale e cercherà di  coinvolgere tutte le categorie merceologiche. Sarà l’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.

LA ROCCA PAOLINAla_rocca.html

PROGRAMMA

INFO/CONTACTinfo.html
HOMEhome.html
PRESENTAZIONE